Situata nelle vicinanze del paese di Grindavik, la Blue Lagoon è un’area geotermale con una piscina termale avvolta da un paesaggio lavico scuro che ne esalta il suo blu opaco.

La temperatura dell’acqua è sempre di circa 39°C.

FORMAZIONE

La Blue Lagoon non si è formata in maniera naturale ma rappresenta l’acqua in eccesso della vicina centrale geotermica di Svartsengi. Questa, tuttavia, è completamente pulita e non contiene alcun prodotto chimico, solo minerali naturali, come la silice. Questi sono ottimali per la pelle, con un rinnovo completo dell’acqua di ogni 48 ore.

Nel bacino sono disciolti anche altri minerali, come il cloruro, il natron, il calcio e lo zolfo ed è popolata da alghe verdazzurre e particolari batteri vivono solo qui.

Tutto ciò rende il bagno miracoloso, soprattutto per le persone soffrono di psoriasi.

Per tale motivo, e per la bellezza del posto, la Blue Lagoon risulta tra le attrazioni più famose e gettonate dell’Islanda. Per tale motivo si consiglia di prenotare con largo anticipo.

COSA ASPETTARSI

Nell’area sono presenti: ponti, saune, bagni turchi, una grotta per rilassarsi, una cascata artificiale, percorsi per passeggiate. A questi si aggiungono anche: un’area relax al coperto, un’area dove è possibile farsi fare massaggi, un bar in acqua dove poter ordinare qualsiasi bevanda si voglia e un’area bagno VIP di lusso (la RETREAT SPA, area completamente sotterranea comprensiva di una terrazza, una grotte di vapore, lounge per rilassarsi una con un caminetto e l’altra con zone sospese dove godere di panorami mozzafiato su tutta la laguna).

Inoltre, in zona sono presenti: 2 hotel (il SILICA HOTEL, situato a soli 10 minuti a piedi dalla Blue Lagoon, comprende una piscina naturale privata per i suoi ospiti e un ingresso omaggio Premium alla Blue Lagoon; il RETREAT HOTEL, hotel di lusso con suite private, comprensivo di ingresso alla Blue Lagoon e all’area Retreat Spa), 2 ristoranti (il LAVA RESTAURANT, ristorante di lusso con vista sulla laguna e piatti tipici islandesi; il MOSS RESTAURANT, appartenente all’area esclusiva della Retreat Spa, con piatti tipici islandesi e affaccio incantevole sulla laguna), e un negozio di prodotti per la pelle.

PRENOTAZIONI

La prenotazione al sito può essere fatta esclusivamente online. Si può scegliere fra tre tipi di pacchetto: il Comfort, comprensivo dell’ingresso, asciugamano, una maschera al fango di silice e un drink; il Premium, comprensivo di ingresso, accappatoio e pantofole, una maschera al fango di silice e 2 maschere aggiuntive e un drink; il Lusso: Retreat Spa, comprensivo di 5 ore all’area spa della zona lusso, con spogliatoio privato, accesso alla laguna, accesso agli spazi sotterranei e vari trattamenti viso-corpo (Informazioni e Acquisto qui).